Segreteria Studenti
La segreteria studenti fornisce un servizio di supporto a studentesse e studenti per gli adempimenti amministrativi relativi alla carriera universitaria.
Dove siamo
La segreteria del Polo di Management ed Economia si trova in corso Unione Sovietica, 218bis - 10134 Torino al piano terra.
Help desk Segreteria Studenti
Per problemi relativi alla carriera studentesca degli studenti iscritti all'Ateneo è attivo il sistema di Help desk dedicato a studenti e specializzandi che sostituisce il supporto fornito via email dalle segreterie studenti. Le segreterie studenti, pertanto, non risponderanno più alle email degli studenti iscritti.
Ricordiamo che il servizio è attivo solo ed esclusivamente per gli studenti già iscritti all'Ateneo.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo del servizio di help desk consulta la guida online.
Per coloro che non sono ancora iscritti è attivo l'indirizzo email: segreteriastudenti.economiamanagement@unito.it
Telefono: 0116709900 (orario 9.30-11.30)
Fax: 0112361114
Orario di apertura al pubblico
Per gli orari di apertura consulta la pagina "Segreterie studenti" >> Polo di Management ed Economia, sul portale d'Ateneo.
Puoi recarti allo sportello, previo appuntamento, solo per i seguenti servizi:
- ritiro certificati uso estero
- ritiro certificati uso privato per vecchie carriere ancora gestite in modalità cartacea, non informatizzate ("carriere meccanizzate")
- ritiro pergamena
- ritiro smart card
- ritiro altra documentazione (ad esempio diploma originale di maturità)
- consegna documentazione (ad esempio libretto di tirocinio, tesi)
- consulenza amministrativa carriera.
Puoi prenotare l'appuntamento sull’agenda Campusnet in due modalità alternative:
- accedendo alla tua MyUniTo e selezionando l’icona "Sportello - Prenota appuntamento"
- attraverso il "Sistema di prenotazione appuntamento" (accesso con credenziali SCU) seguendo le istruzioni riportate nel manuale online.
Per evitare disguidi, presentati agli sportelli di segreteria nell’orario e nella data di prenotazione.
Le segreterie studenti erogano i seguenti servizi relativi alla carriera universitaria:
- iscrizioni a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale, singoli insegnamenti, master, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione, formazione insegnanti (percorso formativo 24 CFU)
- passaggi all’interno dell'Ateneo, da un corso di studio ad un altro, passaggi di sede, passaggi di ordinamento
- trasferimenti da e verso altro Ateneo
- sospensione della carriera secondo quanto previsto dal Regolamento delle carriere studentesche (consulta la pagina Regolamenti: didattica e studenti)
- riattivazione della carriera a seguito di sospensione (domanda di ricognizione)
- conseguimento titolo
- interruzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti disciplinati dal D.M. 509/1999 e dal D.M. 270/2004)
- rinuncia alla prosecuzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti previgenti il D.M. 509/1999 e per le scuole di specializzazione)
- domanda di esonero/rimborso contribuzione studentesca (per le situazioni non disposte d’ufficio)
- abbreviazioni di carriera
- domanda di riconoscimento della carriera pregressa (a seguito di decadenza, interruzione, rinuncia alla prosecuzione degli studi)
- rilascio certificati e duplicati (libretto diario, libretto universitario, smart card)
- rilascio pergamene e duplicati
- tirocini obbligatori gestiti dall’Ateneo (laddove previsti dal corso di studio) per l’ammissione agli esami di stato.